in evidenza

L’Inter lavora anche in uscita. Thohir a giorni incontrerà  Mancini, Ausilio e Fassone e illustrerà …

Roberto Mancini sfrutterà il viaggio in Oriente per capire in maniera definitiva chi è da Inter e chi no, come riferisce Massimiliano Nebuloni a Sky Sport.  Shaqiri, che è partito con la squadra per la turnée in Cina, ma da un momento...

Simona Castellano

Roberto Mancini sfrutterà il viaggio in Oriente per capire in maniera definitiva chi è da Inter e chi no, come riferisce Massimiliano Nebuloni a Sky Sport

Shaqiri, che è partito con la squadra per la turnée in Cina, ma da un momento all'altro potrebbe fare ritorno in Europa (su di lui lo Schalke 04), è la chiave che può aprire altre porte. Sembra infatti si attenda l'uscita dello svizzero per dare l'assalto definitivo a Perisic e a eventuali altri colpi. 

Per farlo però sarà decisivo il vertice di mercato in programma fra qualche giorno, a metà settimana, quando Thohir a Shanghai incontrerà Mancini, Ausilio e Fassone per illustrare loro cosa si potrà ancora fare da qui alla fine del mercato.

Sarà necessario comunque sfoltire la rosa, che dovrà essere ridotta a 25 giocatori per l'inizio del campionato. E come riferisce Massimiliano Nebuloni, "l'interista con la valigia in mano è una metafora che non risparmia nemmeno chi ha appena rinnovato, chi indossava la fascia da capitano o chi al momento sembra certo di restare".