in evidenza

L’Inter libera Stankovic e Nista: ecco tutto lo staff di Strama a Udine

Daniele Mari

Il Messaggero Veneto, da sempre vicino alle vicende di casa Udinese, descrive il nuovo staff che accompagnerà Andrea Stramaccioni nella nuova avventura: “Arriverà in settimana l’ufficialità sulle firme dei contratti di Dejan Stankovic e...

Il Messaggero Veneto, da sempre vicino alle vicende di casa Udinese, descrive il nuovo staff che accompagnerà Andrea Stramaccioni nella nuova avventura: "Arriverà in settimana l’ufficialità sulle firme dei contratti di Dejan Stankovic e Alessandro Nista, gli ultimi due nomi che andranno a completare il nuovo staff tecnico dell’Udinese diretto da Andrea Stramaccioni. Il preparatore atletico Federico Pannoncini e l’analista tattico Vincenzo Sasso avevano, infatti, già sottoscritto il contratto nei giorni seguenti all’annuncio dell’arrivo in bianconero del tecnico romano. All’appello mancavano, dunque, soltanto Stankovic e Nista, impossibilitati a siglare il nuovo accordo perché impegnati a risolvere gli ultimi dettagli del precedente legame contrattuale con l’Inter.

Dettagli appunto, quelli che Stankovic e Nista hanno risolto da pochi giorni, potendo quindi confermare la loro piena disponibilità a cominciare la nuova avventura in Friuli, all’Udinese che li aveva contattati volendoli inserire nei nuovi quadri secondo le richieste di Stramaccioni. L’accordo quindi era stato trovato già da tempo, si attendevano soltanto i tempi tecnici necessari per mettere nero su bianco potendo così consegnare al nuovo allenatore l’atteso vice (appunto l’ex centrocampista serbo) e il nuovo preparatore dei portieri (Nista).

Va ricordato che il nuovo staff tecnico comprenderà anche le figure già note di Paolo Artico, che in qualità di responsabile dello staff dei preparatori pianificherà i lavori atletici della squadra a cominciare dai test che si terranno al Bruseschi dal 7 luglio, e Alex Brunner, che affiancherà Nista nella preparazione dei portieri."