- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Sullo stadio ancora non ci sono novità completamente definite, ma su una cosa non ci sono dubbi: l’Inter è al lavoro per questo e, soprattutto, per i suoi tifosi. La conferma arriva da una notizia svelata dal sito inglese sportspromedia.com, secondo cui la società nerazzurra avrebbe incaricato ufficialmente l’agenzia Somethin’Else di sviluppare una nuova strategia di coinvolgimento dei suoi fan.
In particolare, Somethin’ Else è un’agenzia londinese che lavorerà su un approccio coordinato per la distribuzione di contenuti in nome della società, al fine di guidare la vendita di biglietti in Italia e stimolare l’interesse globale in rete. I contenuti italiani includeranno riprese "dietro le quinte" e video che sono disponibili solo a San Siro nei giorni delle partite. A livello internazionale, l'obiettivo sarà sulle news corte, fruibili su dispositivi mobili e aggiornamenti disegnati sui differenti mercati locali e in base ai fusi orari. I mercati di riferimento saranno, fra gli altri, Stati Uniti, Cina, Giappone, Indonesia e Australia.
Sul nuovo rapporto lavorativo con l’Inter, inoltre, si è espresso anche il direttore esecutivo e creativo di Somethin’ Else, Ben Kerr: "L'Inter ha uno dei bacini di tifosi più grandi e più appassionati di qualsiasi squadra di calcio del mondo. Questa è davvero una mossa radicale per loro. Mettere il marketing del club al centro della loro strategia aziendale, aumenterà la loro capacità di ampliare la passione verso il club in nuove e preziose entrate future”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA