in evidenza

L’Inter sempre sul mercato, Palacio saluta a fine anno, parecchi i nomi in lizza

Lorenzo Roca

L’Inter di Roberto Mancini cerca di guardare anche al futuro e in ottica mercato si sta già lavorando per le prossime finestre. Diversi i settori che necessitano rinforzi, per cominciare un sostituto di Rodrigo Palacio, il quale ritornerà...

L'Inter di Roberto Mancini cerca di guardare anche al futuro e in ottica mercato si sta già lavorando per le prossime finestre. Diversi i settori che necessitano rinforzi, per cominciare un sostituto di Rodrigo Palacio, il quale ritornerà in Argentina e chiuderà la sua carriera al Boca Juniors. Sofiane Feghouli, giocatore del Valencia con il contratto in scadenza potrebbe essere il nome giusto. Il giocatore sta cercando un accordo con la società spagnola ma la trattativa per il rinnovo non fa registrare passi concreti pertanto l'Inter potrebbe approfittarne.

Il costo del giocatore a livello di stipendio si aggira attorno ai 2-2,5 milioni a stagione, il Valencia non offre più di 2 e quindi l'Inter rialzando di poco potrebbe portarselo via. Altra alternativa potrebbe essere Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen, ma è più difficile arrivare al giocatore dato che ha un contratto fino al 2020 unito a una valutazione di 22-25 milioni di euro.

Poi André Carrillo dello Sporting Lisbona, che è in guerra con la società portoghese dato che ha il contratto in scadenza ma non vuole rinnovarlo e per questo è finito fuori rosa. Altri nomi: Andrija Zivkovic del Partizan Belgrado e Anwar El Ghazi, esterno dell’Ajax valutato 5 milioni di euro. Per la difesa Jacopo Sala del Verona resta molto quotato, ma attenzione a Bilal Basacikoglu del Feyenoord e Patrick Herrmann del Borussia Monchengladbach.