in evidenza

L’Inter torna da Trieste con i numeri della grande squadra

Riccardo Fusato

L’Inter di Walter Mazzarri è una certezza e gioca bene. Gli schemi e le sovrapposizioni, fanno della nuova Inter una squadra vera. Il tutto anche aiutato dal gioco sugli esterni, vera arma delle squadra del tecnico nerazzurro. A Trieste, per...

L’Inter di Walter Mazzarri è una certezza e gioca bene. Gli schemi e le sovrapposizioni, fanno della nuova Inter una squadra vera.

Il tutto anche aiutato dal gioco sugli esterni, vera arma delle squadra del tecnico nerazzurro. A Trieste, per esempio, Nagatomo ha creato ben 5 occasioni di cui un assist, ma anche al centro la squadra ha dato una svolta. Contro i sardi:  64 contrasti vinti, 23 anticipi, Kovacic che vince ben 12 duelli con 56 passaggi positivi. Anche Guarin ha lavorato sodo e bene: 29 passaggi positivi e 7 negativi. Ma al di là dei numeri singoli c’è il 79% delle palle giocate utili. Si legge anche così uno dei lati positivi dell’Inter, che rispetto allo scorso anno (sempre alla stessa giornata) ha migliorato i palloni recuperati: 352 contro 339.

Numeri da grande squadra!