in evidenza

L’Inter va in Spagna: missione Vietto. Rispunta il Chicharito. Problemi? I soliti

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter starebbe seguendo due vecchie conoscenze: Luciano Vietto e Javier Hernandez. Vietto, 22 anni da compiere il prossimo 5 dicembre, è reduce da un’eccellente stagione alla Villarreal, dove è...

Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe seguendo due vecchie conoscenze: Luciano Vietto e Javier Hernandez.

Vietto, 22 anni da compiere il prossimo 5 dicembre, è reduce da un'eccellente stagione alla Villarreal, dove è sbarcato la scorsa estate. E' stato protagonista nella Liga (12 reti in 21 presenze), ma anche, se non soprattutto, in Europa League (8 sigilli in 12 gettoni). Logico, quindi, che sia finito sul taccuino di diversi club. E, infatti, l'Inter si aggiunge ad Atletico Madrid (Simeone lo ha fatto esordire nel Racing di Avellaneda il 27 ottobre 2011) e Liverpool.

Un anno fa, il prezzo del suo cartellino è stato fissato a 8,5 milioni di euro, così ora si parla di quotazione pressoché raddoppiata. In Spagna sono certi che nel giro di questa settimana il suo destino verrà deciso e allora, forse, la tempistica dell'interessamento nerazzurro non è così casuale. Hernandez ha caratteristiche diverse essendo molto più finalizzatore.

L'ultima stagione l'ha passata al Real che, comunque, ha deciso di non riscattarlo e, sulle sue tracce, ci si è messa subito la Lazio, con una prima offerta, attorno ai 12 milioni, che è stata rifiutata dal Manchester United. Significa che per strapparlo ai Red Devils e superare la concorrenza, l'Inter dovrà offrire di più. Hernandez può giocare in tandem con Icardi, ma in un modulo che preveda un trequartista dietro le loro spalle.