in evidenza

La difesa non soddisfa: a giugno potrebbe salutare anche Juan?

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone l’accento sulle amnesie difensive a cui spesso la squadra di Roberto Mancini si trova a far fronte. La retroguardia nerazzurra non offre le dovute garanzie e a domeniche alterne trova sempre...

Alessandro De Felice

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone l’accento sulle amnesie difensive a cui spesso la squadra di Roberto Mancini si trova a far fronte. La retroguardia nerazzurra non offre le dovute garanzie e a domeniche alterne trova sempre un protagonista in negativo: sbagliano praticamente tutti. Anche per questo motivo, secondo la rosea, il prossimo anno la difesa nerazzurra subirà un necessario restyling. Ecco quanto scrive la Gazzetta dello Sport:

“Mancini sta lavorando su questi uomini con insistenza: cuce, insegna, crea le coperture, poi nessuno è perfetto e allora le topiche capitano. Sempre, però. I problemi sono un triste replay: la fragilità e gli stessi errori; l’incerta danza dei centrali. La difesa subirà un grande cambiamento: Vidic, Campagnaro, Nagatomo, Andreolli e chissà Juan Jesus potrebbero salutare”.