in evidenza

La frecciata di Vialli al Pescara di Zeman

Giovanni Montopoli

Quello tra Gianluca Vialli e Zdenek Zeman non può proprio definirsi un rapporto idilliaco. Ai tempi della Juventus “targata” Agricola infatti il tecnico boemo non aveva risparmiato l’attaccante bianconero (e non solo) da...

Quello tra Gianluca Vialli e Zdenek Zeman non può proprio definirsi un rapporto idilliaco. Ai tempi della Juventus "targata" Agricola infatti il tecnico boemo non aveva risparmiato l'attaccante bianconero (e non solo) da allusioni riguardo la sua crescita muscolare...sua e dei suoi compagni. 

L'ex bomber della Juventus e della nazionale, attuale opinionista per Sky, non dimentica e - a distanza di anni - azzarda la replica attraverso il suo profilo twitter. Destinatario della "velata allusione" naturalmente è proprio il tecnico Boemo che, alla guida del suo Pescara ,sta letteralmete impressionando per qualità di gioco molti addetti ai lavori (non ultimo Ranieri che ha manifestato la propria ammirazione per il gioco offerto dalla squadra abruzzese): "Il Pescara gioca bene, vince e corre moltissimo - cinguetta Vialli dal popolare social network -  chissà come si sentirebbe Zeman se qualcuno cominciasse a sospettare di così tanta energia". 

La spiegazione di tanta energia probabilmente è semplicemente riconducibile all'impronta che lo stesso tecnico ha sempre dato alle proprie squadre. Uno strapotere fisico che dai fin tempi del Foggia non ha mai smesso di essere l'imprinting tattico del Boemo.