- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L'Inter sta scontando pesantemente i tanti punti gettati al vento nel corso della stagione. Ma i nerazzurri possono ancora sperare nel quarto posto, che è lì, distante solo quattro punti.
La Fiorentina è stata sconfitta in casa dalla Lazio (0-1 con rete di Cana) e ora è attesa da un trittico infernale: tre volte la Juventus nel giro di una decina di giorni. E se l'Inter ha fatto involontariamente un favore ai bianconeri fermando la corsa della Roma, ora la "cortesia" Tevez e compagni potrebbero restituirla domenica prossima, fermando ulteriomente la balbettante andatura della formazione di Montella.
Ma l'Inter non deve più fallire. Il "fortino" che Mazzarri sperava di costruire al Meazza (furono queste le parole utilizzate dal tecnico durante il ritiro di Pinzolo) non si è mai visto e l'alibi delle squadre che si chiudono e che giocano per due risultati su tre regge poco.
In casa serve un'altra Inter, serve un'Inter cattiva, furiosa. Perché la chance di portarsi a meno dalla Fiorentina nel prossimo weekend è veramente troppo ghiotta. E a quel punto lo slancio emotivo per i nerazzurri sarebbe fondamentale per mettere la freccia e puntare al sorpasso sui viola. Perché il quarto posto consentirebbe all'Inter di mettersi in poltrona e tifare per il Napoli di Benitez nella finale di Coppa Italia: con la Fiorentina sconfitta, infatti, ai gironi andrebbe proprio la quarta in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA