in evidenza

La Repubblica – Finirà come con Osvaldo: Jovetic è sul mercato. Mancini…

Eva A. Provenzano

Ci sono quattro nomi sulla lista giocatori in uscita e sono quelli che non ti aspetti. Secondo La Repubblica per Mancini non sono indispensabili, anzi – scrive Sorrentino – “se Roberto Mancini non li vedesse più alla fine del...

Ci sono quattro nomi sulla lista giocatori in uscita e sono quelli che non ti aspetti. Secondo La Repubblica per Mancini non sono indispensabili, anzi - scrive Sorrentino - "se Roberto Mancini non li vedesse più alla fine del mercato di gennaio, e se tutti e quattro venissero adeguatamente sostituiti, sarebbe un uomo felice".

Il giornalista parla di scelte precise per il mercato invernale: quattro calciatori non sono più fondamentali per il progetto nerazzurro: Jovetic, Ranocchia, Felipe Melo e Guarin. 

COME OSVALDO - A proposito del montenegrino il giornale nazionale sottolinea: "Gli strascichi del litigio alla fine di Inter-Lazio dello scorso 20 dicembre, ma anche una serie di valutazioni tecniche, tattiche e comportamentali, hanno convinto Mancini che Stevan Jovetic possa essere sacrificato senza che il progetto ne risenta, anzi". L'attaccante è rimasto in panchina sia a Empoli che con il Sassuolo e c'è chi giura che la lita con il Mancio finirà allo stesso modo di come è finita quella con Osvaldo.

IL SOSTITUTO - Jojo è in prestito all'Inter per due anni (fino al 2017) e quindi bisognerà cercare un acquirente. Il nome che viene fatto da Repubblica come possibile sostituto è quello noto di Eder. "I colloqui con la Samp proseguono, con la scusa dell'accordo in via di definizione per il prestito di Dodò al club di Ferrero", si legge nello stesso articolo. Pare che Mancini si sia impuntato e il club nerazzurro potrebbe accontentarlo comprando dalla Samp l'attaccante italo brasiliano.