in evidenza

La Repubblica – Moratti ha solo occhi per Strama, ma Zeman…

Francesco Parrone

La Repubblica questa mattina presenta l’attesissima sfida tra Inter e Roma così: “Il mattatore al ritorno sul palcoscenico più prestigioso contro l’allenatore più giovane della Serie A che va incontro a una notte illuminata da...

La Repubblica questa mattina presenta l'attesissima sfida tra Inter e Roma così: "Il mattatore al ritorno sul palcoscenico più prestigioso contro l’allenatore più giovane della Serie A che va incontro a una notte illuminata da mille ricordi. Questa sera a San Siro Zdenek Zeman e Andrea Stramaccioni dovranno liberare la mente da decine di pensieri per analizzare con la necessaria freddezza la prima partitissima del campionato. Inter-Roma inizia dai percorsi diversissimi dei due tecnici. Zeman ritrova una passerella di gala al cospetto di Massimo Moratti che ciclicamente è stato tentato dall’affidargli la panchina nerazzurra. Ma ora il presidente dell’Inter ha occhi solo per Stramaccioni, 36 anni, quasi trenta in meno del boemo.

La Roma si presenta a San Siro con la forza di un’estate da protagonista, l’Inter invece accoglie l’ultimo dei nuovi acquisti: l’esterno sinistro uruguaiano Alvaro Pereira, convocato e pronto per essere utilizzato (ancora fuori Handanovic che tornerà dopo la sosta per evitare rischi inutili). I tifosi nerazzurri finora hanno riposto con oltre 40.000 presenze nei due preliminari di Europa League con Hajduk Spalato e Vaslui, Stramaccioni cavalca l’onda...".