in evidenza

La rimonta riparte da Siena, città  di dolci ricordi nerazzurri. Ma ora…

Eva A. Provenzano

Prossima tappa Siena. E’ da lì che sono passati ben due degli ultimi scudetti vinti dall’Inter. Nell’anno del Triplete Milito segnò e mise il suo sigillo su una stagione entusiasmante. A Roma c’era Ranieri, sulla panchina giallorossa,...

Prossima tappa Siena. E’ da lì che sono passati ben due degli ultimi scudetti vinti dall’Inter. Nell’anno del Triplete Milito segnò e mise il suo sigillo su una stagione entusiasmante. A Roma c’era Ranieri, sulla panchina giallorossa, che aspettava buone notizie mai arrivate. Quel gol del Principe mise fine alla sua rimonta. La stessa che adesso deve fare con la sua Inter, partendo dalla qualificazione anticipata in Champions e dalla vittoria contro il Cagliari.

Punterà su Alvarez e Coutino che sono il futuro nerazzurro, ma cercano di pesare anche sul presente, quello in cui servono, sono necessari, i gol degli attaccanti che continuano a non arrivare. Zarate non ha ancora segnato un gol in campionato, Milito è a quota tre, Pazzini ne ha segnato uno. Gli attaccanti interisti non vanno in rete dal 24 settembre, primo giorno di Ranieri sulla panchina. A Siena l’Inter ultimamente ha sempre fatto bene e festeggiato, il mister non vede l’ora di farlo.