in evidenza

La rinascita di Guarin: da uomo mercato a inamovibile. Sempre titolare e ora…

E’ stato il giocatore più sul mercato di tutti: stiamo parlando di Guarin. Prima venduto alla Juventus, poi al Valencia e nell’ordine, Siviglia, Tottenham, Liverpool, Psg, Zenit o di una delle tante squadre che lo hanno cercato nel...

Riccardo Fusato

E' stato il giocatore più sul mercato di tutti: stiamo parlando di Guarin. Prima venduto alla Juventus, poi al Valencia e nell'ordine, Siviglia, Tottenham, Liverpool, Psg, Zenit o di una delle tante squadre che lo hanno cercato nel corso delle ultime tre sessioni di mercato e invece Fredy Guarin è ancora all’Inter. Saldamente all’Inter. Perché con il cambio in panchina e l’arrivo di Mancini al posto di Mazzarri è diventato ancora più insostituibile, un elemento cardine che, con il passaggio al 4-3-3, ha ulteriormente migliorato il suo rendimento.

Al pensiero che circa un anno fa fu praticamete venduto ai bianconeri, appare quanto mai sorprendente come ora Mancini lo consideri quasi un intoccabile mettendolo al centro del suo progetto tattico, cambiandogli di fatto ruolo. Per lui ha sempre avuto grande stima e quando è arrivato all’Inter lo ha messo al centro del suo progetto. Nelle 11 gare di campionato sotto la gestione del tecnico di Jesi, l’ex Porto è stato sempre titolare, ha indossato una volta la fascia da capitano (contro il Torino) ed è stato sostituito solo nell’ultimo quarto d’ora contro la Lazio ed ora con il passaggio al 4-3-3 il Guaro sembra avere trovato la sua collocazione ideale.