in evidenza

LA STAMPA CATALANA INVENTA: “I GIOCATORI SOGNANO LA VENDETTA DOPO LE BOTTE”. DI CHI? DI MESSI A MAICON?

La stampa catalana ha deciso di preparare la partita del Camp Nou come una vera battaglia, travisando la realtà e inventando di sana pianta situazioni che a Milano non si sono mai verificate. Oggi è il turno delle botte. El Mudo Deportivo,...

Daniele Mari

La stampa catalana ha deciso di preparare la partita del Camp Nou come una vera battaglia, travisando la realtà e inventando di sana pianta situazioni che a Milano non si sono mai verificate. Oggi è il turno delle botte.

El Mudo Deportivo, infatti, riporta come nello spogliatoio blaugrana ci sia una grande voglia di rivalsa dopo che Samuel e Lucio hanno martoriato le caviglia di Ibrahimovic (non c'era alcun bisogno, vista la totale staticità dello svedese) e dopo che Cambiasso ha fatto sentire i suoi tacchetti a Leo Messi (il modo catalano per dire "non gli ha fatto toccare palla?").

I giocatori del Barcellona vogliono far prevalere la loro classe e il loro calcio champagne sui falli dei difensori nerazzurri.

Francamente, da una stampa abituata a vincere sempre e comunque, ci si sarebbe aspettato un atteggiamento più maturo, dopo la lezione indiscutibile ricevuta al Meazza e visto che l'unico giocatore uscito dal campo per le "botte" è stato il nerazzurro Maicon.