in evidenza

La Stampa: “Gasp saprà  adattarsi. Palacio nel mirino e se Eto’o…”

Alessandro De Felice

Gasperini è finalmente approdato in nerazzurro, secondo La Stampa Moratti avrebbe dovuto decidere da tempo, perché il ct è un professionista capace di offrire vere garanzie. Il Presidente ricambia dando all’ex Genoa un minimo di garanzia...

Gasperini è finalmente approdato in nerazzurro, secondo La Stampa Moratti avrebbe dovuto decidere da tempo, perché il ct è un professionista capace di offrire vere garanzie. Il Presidente ricambia dando all'ex Genoa un minimo di garanzia col contratto biennale da 1,2 milioni netti a stagione, con la postilla che prevede la risoluzione dopo il primo anno se fallisce l'ingresso in Champions. Quindi Gasp non sarà proprio un semplice traghettatore.

Certamente dovrà adattarsi a un livello più alto, avrà maggiori resposanbilità, ma ha le carte in regola per poter fare bene.

Sa mettere in difficoltà l'avversario, e Mourinho ne sa qualcosa. Con l'Inter dovrà forse modificare l'assetto che gli piaceva di più: il 3-4-3 è possibile, ma complesso da realizzare per età e corsa di qualche nerazzurro. Mercato? Il primo acquisto, Jonathan Cicero Moreira, 24 anni e passaporto portoghese, laterale destro del Santos, è andato a buon fine, e potrebbe liberare Maicon. Si insiste per Palacio, e se Eto'o volesse davvero andare via, Tevez potrebbe essere il sostituto perfetto.