in evidenza

La stampa inglese si diverte: parla di “Milanimals” e di un “indegno” Gattuso

Alessandro De Felice

Il giorno dopo Milan-Tottenham,i tabloid inglesi attaccano i rossoneri ed in particolare Gennaro Gattuso, protagonista di comportamenti deplorevoli nei confronti di Joe Jordan, assistente di Redknapp, a fine partita. Per il ‘Times’,...

Il giorno dopo Milan-Tottenham,i tabloid inglesi attaccano i rossoneri ed in particolare Gennaro Gattuso, protagonista di comportamenti deplorevoli nei confronti di Joe Jordan, assistente di Redknapp, a fine partita.

Per il 'Times', Gattuso è considerato un “indegno” capitano del Milan.

Questo invece il commento del 'Guardian': "Gattuso imbarazzante, una vera disgrazia nella tradizione dei capitani rossoneri che comprende irreprensibili uomini di carisma come Paolo Maldini e Franco Baresi". Il più tagliente è il titolone del 'Mail' che senza mezzi termini scrive: "Come i mafiosi del Milan ci hanno fatto diventare tutti tifosi del Tottenham", aggiungendo altresì che il fallo di Flamini è "Il tackle più scandaloso degli ultimi tempi".

Come al solito senza mezzi termini il 'The Sun', che per l'occasione ha coniato il neologismo "Milanimals" e ha sintetizzato così l'andamento dell'incontro: "Pazzi 0-Eroi 1". Durissimo anche il 'Telegraph' con la sua prima pagina, un "Milan vergognoso" emblema di un accantimento mediatico che rende il day-after rossonero ancora più amaro.