in evidenza

La storia di Zanetti al cinema: “Quando mi chiamarono risposi d’istinto…”

Ha lasciato il calcio giocato meno di un anno fa, ma per Javier Zanetti è già tempo di osservare la sua straordinaria carriera dal maxischermo del cinema. Un progetto nato cinque anni fa e che porterà alla doppia proiezione (20.30-22.45) il...

Daniele Vitiello

Ha lasciato il calcio giocato meno di un anno fa, ma per Javier Zanetti è già tempo di osservare la sua straordinaria carriera dal maxischermo del cinema. Un progetto nato cinque anni fa e che porterà alla doppia proiezione (20.30-22.45) il prossimo venerdì: "Sembrava una pazza idea quando me l'hanno proposo. Invece, eccomi qui...al cinema. Mi chiamarono al telefono dicendomi di voler fare un film sulla mia vita. Io risposi d'istinto: "Addirittura?". Poi misi giù il telefono ed inizai a pensarci. Un film su di me...".

E ci sarà davvero ogni dettaglio della vita dell'ex capitano nerazzurro: "Mi ha emozionato tantissimo vedere ed ascoltare le testimonianze delle persone alle quali sono legato. I registi sono andati a visitare il mio quartiere, sono volati fino in Argentina".