in evidenza

La Strama-saggezza: “La Juve? Se non pensiamo alla Samp rischiamo di…”

Eva A. Provenzano

Non ci sono polemiche tra Juventus e Inter. Ieri lo ha precisato Moratti e oggi Stramaccioni in conferenza stampa ha avuto toni pacatissimi rispetto alla gara di sabato sera. Tutti gli sforzi al momento sono concentrati sulla sfida di domani sera...

Non ci sono polemiche tra Juventus e Inter. Ieri lo ha precisato Moratti e oggi Stramaccioni in conferenza stampa ha avuto toni pacatissimi rispetto alla gara di sabato sera. Tutti gli sforzi al momento sono concentrati sulla sfida di domani sera contro la Sampdoria e per un motivo semplicissimo: "Se non vinciamo le partite che portano ad un potenziale scontro diretto, non è più uno scontro diretto", dice con saggezza il giovane allenatore.

ATTENZIONE, NIENTE CALCOLI - Poi aggiunge: "Io penso gara per gara. I giocatori giocano gare ogni tre giorni, noi siamo la squadra che ha giocato di più. Devo stare attento ai carichi e ai volumi dell'allenamento, questo si. Ogni domenica però può essere decisiva e noi dobbiamo pensare partita per partita: devo battere la Samp per non essere a sette punti. Penso solo a questo".

BUONA FEDE - E sugli errori di Catania-Juve, Strama è diplomatico: "Fino a questo episodio credo che l'esperimento dei giudici di porta era stato positivo come collaborazione dei giudici di gara. Il calcio è bello anche perché viene giudicato dal vivo ed è una visione mia non in relazione agli errori. Se chi osserva può notare che tutti gli errori vanno in una direzione si può lamentare, ma ad oggi nel campionato di Serie A queste cose non le ho notate. Sono stati fatti errori e sono convinto che sia in buona fede e che si tratti di un episodio".