in evidenza

LaStampa: “Balotelli al City, l’occasione persa del calcio italiano”

Balotelli ‘quasi’ ufficiale al City per 28 mln di euro. E’ la notizia del giorno. Sui quotidiani si sprecano i commenti sull’affare. LaStampa sulla stessa linea del Corriere dello Sport scrive: “Balotelli è una...

Eva A. Provenzano

Balotelli 'quasi' ufficiale al City per 28 mln di euro. E' la notizia del giorno. Sui quotidiani si sprecano i commenti sull'affare. LaStampa sulla stessa linea del Corriere dello Sport scrive: "Balotelli è una sconfitta del nostro calcio. Profumatamente retribuita, sia chiaro, e largamente annunciata. Agli interisti non può fregar di meno: hanno ancora la testa alla tripletta, alle manette di José Mourinho, al rinnovo di capitan Zanetti e del principe Milito, alla conferma di Maicon. Balotelli stava sulle scatole anche a loro, che gli perdonarono la maglia gettata e oltraggiata contro il Barcellona, a San Siro, soltanto dopo il calcio tiratogli da Francesco Totti nella finale di Coppa Italia, a Roma". Nell'editoriale di Roberto Beccantini si legge: "Mario ha talento, è giovane ed è nero: avrebbe incarnato il testimonial ideale per combattere, aiutato, quel razzismo da stadio che lo aveva preso di mira fingendo che il cuore del problema fosse l’atteggiamento provocatorio e non il colore della pelle (un moro, questo Balotelli, e per giunta italiano: come si permette?). Forse ci marciò, di sicuro ci marciammo". Secondo il quotidiano italiano la cessione di SuperMario dimostra ancora una volta il 'complicato rapporto del nostro calcio con i giovani', ma anche 'una seccatura in meno e un pacco di quattrini in più'.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".