in evidenza

Lavezzi o il suo ‘clone’, Mancini spinge sulla fascia: ecco la strategia Inter

Riccardo Fusato

L’Inter proverà sino all’ultimo a lavorare sulla fattibilità di portare a Milano Ezequiel Lavezzi per il quale il Psg pretende 6 milioni, forse qualcosa di più, cifra considerata fuori mercato dall’Inter, considerando poi...

L'Inter proverà sino all'ultimo a lavorare sulla fattibilità di portare a Milano Ezequiel Lavezzi per il quale il Psg pretende 6 milioni, forse qualcosa di più, cifra considerata fuori mercato dall'Inter, considerando poi che bisognerà versare un lauto stipendio al Pocho.

Per questo motivo la società ha deciso di riaprire un file accantonato nel rush finale dell'ultimo giorno del mercato estivo, quello relativo ad Eder. Il 31 agosto scorso l'Inter tentò in tutti i modi di strappare l'oriundo a Ferrero arrivando a offrire 10 milioni complessivi fra prestito e riscatto, ma la Sampdoria disse di no - Eder aveva appena realizzato una doppietta a Napoli, 4 gol nelle prime due giornate - e intorno alle 19 Ausilio virò su Ljajic. Adesso l'Inter ci ripensa, perché Mancini vede in Eder una sorta di clone di Lavezzi, un giocatore in grado di coprire la fascia e garantire anche la fase di non possesso palla (ideale nel 4-2-3-1 o 4-3-3). Se il Psg non calerà le proprie pretese, ci sarà un nuovo assalto alla Sampdoria.