in evidenza

Le pagelle della Gazzetta: “Ranocchia sempre attento, Pazzini 9 di razza, Motta costruisce poco”

Simona Castellano

Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport troviamo le pagelle dei tre nerazzurri che ieri erano in campo contro la Slovenia: Andrea Ranocchia, Thiago Motta e Giampaolo Pazzini (autore del gol che ha portato alla qualificazione)....

Sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport troviamo le pagelle dei tre nerazzurri che ieri erano in campo contro la Slovenia: Andrea Ranocchia, Thiago Motta e Giampaolo Pazzini (autore del gol che ha portato alla qualificazione).

Ranocchia voto 6: è un giocatore XXL, della giusta taglia per misurarsi con Novakovic che però da furbo preferisce il confronto con Chiellini. Comunque il centrale difensivo nerazzurro è sempre molto attento.

Pazzini voto 7: come un "9" di razza, con forza e furbizia, si infila tra Brecko e Suler, Balotelli gli fa un blocco e lui tira forte in rete.Il Pazzo manda così un messaggio a Prandelli che per il primo tempo aveva preferito tenerlo in panchina.

Motta voto 5: costruisce poco, sbaglia un gol sotto porta e si fa anche male. Viene canzonato da un fiorentino: "Thiagone tre passi su un mattone". Viene sostituito da Marchisio e il gioco diventa più dinamico.