in evidenza

Letta: “Curva chiusa? normativa pasticciata, da rivedere”

Giovanni Montopoli

Intervista esclusiva della Gazzetta dello Sport al presidente del consiglio, Gianni Letta (tifoso rossonero) in occasione del derby di questa sera. CURVE – “giusto riaprire la curva per il derby. La normativa però è pasticciata, da cambiare....

Intervista esclusiva della Gazzetta dello Sport al presidente del consiglio, Gianni Letta (tifoso rossonero) in occasione del derby di questa sera.

CURVE – “giusto riaprire la curva per il derby. La normativa però è pasticciata, da cambiare. È necessario mutare la filosofia politica. Bisogna chiedere ai club di assumersi la responsabilità di gestire ed educare, non vanno deresponsabilizzate. L’immagine di Nocera è stata devastante”.

ZANETTI – “che giocatori mi piacciono? Kaka è Zanetti sono due modelli che danno tantissimo e che rispettano sempre gli arbitri”.

EUROPA – “si fa fatica ad applicare le regole del Fair Play Finanziario. Noi abbiamo risparimiato tanto in Champions questo si paga. Poi è stata sottovalutata troppo l’Europa League e in termini di ranking questo si paga. Non essere testa di serie è un brutto colpo. Ora abbiamo quattro squadre in Europa League e la finale in Italia. Speriamo di arrivare il più avanti possibile”.