É il momento più delicato della stagione, a sancirlo è stata la sconfitta subita a Firenze contro la Fiorentina. L'Inter ha bisogno di ritrovarsi, di serrare i ranghi e fare gruppo. Lo sa bene Roberto Mancini, che per questo motivo non esclude la possibilità di riunire la squadra in un ritiro anticipato in vista della prossima sfida di campionato. Questo è quanto racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport:
in evidenza
L’INTER DEVE RITROVARSI: MANCINI PORTA TUTTI IN RITIRO? PREVISTI PROVVEDIMENTI PUNITIVI SE…
É il momento più delicato della stagione, a sancirlo è stata la sconfitta subita a Firenze contro la Fiorentina. L’Inter ha bisogno di ritrovarsi, di serrare i ranghi e fare gruppo. Lo sa bene Roberto Mancini, che per questo motivo non...
"SCATTA IL RITIRO? Mancini ha ben chiaro nella sua testa che il periodo è particolarmente sfortunato sotto il profilo degli episodi e che certi fischi arbitrali non hanno dato una mano, ma, al di là della solenne arrabbiatura con i direttori di gara, non commette l’errore di cercare alibi o giustificazioni. Oggi terrà a rapporto la squadra alla Pinetina e il confronto con lo spogliatoio sarà animato e franco. Perché la stagione è arrivata a un punto di svolta e gli errori da correggere sono molti. Non è esclusa l’ipotesi di anticipare il ritiro in vista del match con la Sampdoria per tenere il gruppo unito e concentrato al massimo. E’ allo studio sia la possibilità di farlo alla Pinetina sia lontano da Milano. Di certo, in caso di mancata vittoria, e magari di prestazione deludente, contro la formazione di Montella scatteranno dei provvedimenti punitivi (allenamento all’alba di domenica come successo lo scorso anno dopo il pari con il Parma?) e magari un periodo di ritiro la prossima settimana per preparare la sfida con la Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA