Ha parlato a cuore aperto, Adem Ljajic, intervistato dal Corriere dello Sport:
in evidenza
Ljajic: “Deki aiuta tutti, sa come si vince. Mangio meno Nutella. Io a Roma…”
Ha parlato a cuore aperto, Adem Ljajic, intervistato dal Corriere dello Sport: Come sono stati i suoi anni a Roma? Due stagioni bellissime che non dimenticherò mai. Mi sono trovato bene con tutti i miei ex compagni e sono nate amicizie che...
Come sono stati i suoi anni a Roma?Due stagioni bellissime che non dimenticherò mai. Mi sono trovato bene con tutti i miei ex compagni e sono nate amicizie che dureranno tutta la vita. Lasciare Roma è stato difficile, ma ora sono contento all’Inter"
C’è un ricordo particolare che si porta dentro di lei con la maglia giallorossa?"Il gol nel derby contro la Lazio, su rigore. Segnare in quell’incontro ha un sapore magico"
Ha rimpianti? Siamo andati vicini a vincere, ma non ci siamo riusciti. "Avevamo un’ottima squadra e siamo arrivati due volte secondi perché la Juventus era devastante, più forte di tutti"
Tra i bei ricordi anche l’aver avuto come compagno Totti. "Ci lega un grande rapporto perché Francesco è prima di tutto una persona fantastica. Sono felice di aver giocato con lui: come calciatore non si può discutere perché è il più forte italiano che ho visto".
Ricorda ancora i bombardamenti del 1999?Impossibile dimenticarli... "Avevo 7 anni e alla fine della giornata, quando tornavo dall’allenamento, si sentivano fortissime le sirene che ci avvertivano dell’arrivo degli aerei americani. Li vedevo lassù in cielo, piccoli piccoli, poi le esplosioni... Mi ricordo che scappavamo a casa per non prendere una bomba in testa. E’ stato un periodo difficile per la Serbia, ma per fortuna è passato".
Le stesse emozioni le hanno vissute Mihajlovic e Stankovic, ora a Milano con lei... "Sono contento che Mihajlovic abbia vinto le ultime due partite perché con lui, alla Fiorentina e in Nazionale, ho avuto un bel rapporto. Gli auguro il meglio. Stankovic aiuta tutti, non solo noi slavi, in maniera incredibile. E’ stato un campione e sa come si vince"
Mihajlovic la accusava di mangiare troppa Nutella. "Come va adesso? Ne mangio meno"
Si aspettava questa crisi della Juventus?"No, ma la Juve è sempre la Juve, anche se ha perso campioni che facevano la differenza".
Quale squadra finora l’ha impressionata? "Non mi aspettavo che la Fiorentina giocasse così bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA