- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Pietro Lo Monaco, ex amministratore delegato del Catania, ospite di Ivan Zazzaroni su Radio Deejay commenta il suo addio alla società siciliana, convinto che la squadra farà bene anche senza di lui. Ecco quanto appreso da FCINTER1908.IT
Quali emozioni prima di questo derby di Sicilia?
"Mah... le emozioni sono solo quelle determinate dalla gara e dal raggiungimento dei tre punti, che sono importanti per noi e per il Palermo; il mio augurio è che la squadra possa finire quest' anno nella stessa maniera in cui l'ha giocato, cioè bene. Ovviamente puntiamo a fare il massimo".
Da quanti anni eri qui a Catania?
"Questo è l'ottavo, di cui 7 consecutivi in serie A, abbiamo preso una società con 10 mld di lire di debiti, in serie B, senza un giocatore di proprietà, senza settore giovanile, ed oggi in appena 7 anni la lascio con una patrimonialità importante".
Tu sei un dirigente famoso anche al di fuori della Sicilia, e famoso rimane un conflito con un allenatore molto importante...
Lo Monaco prende a ridere l' imitazione di mourinho( protagonista Angelo Pintus). "Faccio i complimenti all' allenatore portoghese che quest' anno ha interrotto lo strapotere del Carca dopo tanti anni di egemonia catalana, al Camp Nou ha giocato con personalità e senza soggezione contro i blaugrana, per quanto riguarda il gioco non mi ha mai convinto del tutto".
Dove vai l'anno prossimo?
"Non so, dopo queste due partite valuteremo"
Montella resta?
"Ha ancora un anno, gli allenatori non puoi trattenerli, se ti dicono che hanno offerte più vanatggiose, come li trattieni?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA