- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Fresco di rinnovo di contratto, il centrocampista del Catania Franceso Lodi, dal centro sportivo Torre del Grifo ha parlato della sfida di domenica al Meazza contro l'Inter. Ecco quanto raccolto da FcInter1908.it:"L'Inter? Sappiamo che nell'ultima partita hanno vinto il derby, avranno l'entusiasmo a mille e questo non deve mancare neanche a noi. Andiamo a Milano con grande umiltà, grande rispetto per la loro storia ma in campo saremo 11 contro 11. La classifica attuale dice che anche il Catania sta facendo bene quindi andremo lì consapevoli della loro forza, ma consapevoli anche che noi siamo una buona squadra. Bisognerà mettere in campo più del 100% perchè contro questi grandi campioni ad un minimo errore vieni punito, però sicuramente noi faremo la nostra partita. Loro in casa non hanno fatto bottino pieno ma anche noi fuoricasa non siamo il massimo. Ci sono tuti i presupposti per far si che questo rendimento in trasferta possa cambiare, dobbiamo pensare che al seguito abbiamo il nostro pubblico che ci sostiene come in casa. Contro l'Inter vorremmo iniziare a cambiare il trend di trasferta.
Che differenza con lo scorso anno? Sono due partite diverse. lo scorso anno eravamo sul 2-0 e ad un certo punto i tifosi dell'Inter fischiavano la loro squadra. Questo vuol dire che in campo c'eravamo solo noi, ma alla fine il risultato finì sul 2-2. Domenica sarà una partita molto diversa da quella dello scorso anno, perchè sono cambiate parecchie cose sia dalla nostra parte che dalla loro. Siamo molto concentrati, c'è entusiasmo e c'è voglia di affrontare questo match con il piglio giusto. Affrontare una squadra come l'Inter a San Siro è un bel palcoscenico, mettersi n mostra in un campo del genere, magari facendo anche un risultato importante, aumenta l'autostima dello spogliatoio.
La sosta? C'era qualche infortunato che portrà recuperare tranquillamente e farsi trovare pronto per domenica. Quando c'è la sosta vuol dire che c'è la Nazionale.
Punizione al Meazza contro l'Inter? Mi auguro che Handanovic non faccia i miracoli come stanno facendo ultimamente con me gli altri portieri. Lo conosco, è un campione e un bravissimo ragazzo,ci ho giocato insieme a Udine. L'importante comunque è che tutto il Catania faccia bene, poi se ci sarà o no una punizione ha poca importanza".
Lodi poi fa una chiosa su un suo compagno di squadra che sta ben figurando con la maglia etnea. Si tratta dell'argentino Gonzalo Bergessio, altro giocatore che nell'ultimo periodo è stato accostato proprio all'Inter: "Son contento che Gonzalo stia facendo bene. E' un giocatore che fa tanto per la squadra. Durante la settimana dà sempre tutto e in campo poi si vede, non si risparmia mai. Gli auguro di continuare così e di arrivare a vestire la maglia della sua nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA