in evidenza

Lucas ora frena: “Europa? Ad essere sincero ho un po’ paura anche se…”

Daniele Mari

Diciannove anni e un comprensibile timore di lasciare casa, amici e famiglia per spiccare il volo. Lucas, il talento del San Paolo da cui l’ Inter vorrebbe ripartire il prossimo anno, tira il freno a mano sul suo addio al San Paolo già...

Diciannove anni e un comprensibile timore di lasciare casa, amici e famiglia per spiccare il volo. Lucas, il talento del San Paolo da cui l' Inter vorrebbe ripartire il prossimo anno, tira il freno a mano sul suo addio al San Paolo già nella prossima estate.

Ieri il talento carioca aveva espresso il desiderio, prima o poi, di approdare in una big del calcio continentale ma oggi, interpellato da una tv brasiliana, ha fatto una parziale retromarcia. Le sue parole sono state raccolte in Italia da FCINTER1908.IT: "Per essere sincero ho sempre avuto un po' di timore all'idea di vivere fuori dal Brasile. Non so se sarei pronto anche se questa ovviamente non è una risposta definitiva. Al di là di tutto mi piace vivere qui e e giocare nel San Paolo, che è il club che per primo mi ha dato un'opportunità".

Da tempo si dice che Lucas debba abbandonare il San Paolo per trasferirsi in Europa dopo le Olimpiadi, ma anche su questo versante il giocatore frena: "A dire il vero, non ho in programma di lasciare il San Paolo dopo le Olimpiadi o dopo i Mondiali (che si terranno nel 2014 ndr)".