in evidenza

Maglie 2015/16, un po’ Trap un po’ Mou: tra Uefa e Triplete, è nuova Inter

Alessandro De Felice

Il 26 maggio per gli abbonati della prossima stagione, in un evento studiato e ad hoc, il 31 maggio per tutti gli altri tifosi, durante l’ultima gara stagionale contro l’Empoli. E’ ormai conto alla rovescia per vedere le nuove...

Il 26 maggio per gli abbonati della prossima stagione, in un evento studiato e ad hoc, il 31 maggio per tutti gli altri tifosi, durante l'ultima gara stagionale contro l'Empoli. E' ormai conto alla rovescia per vedere le nuove maglie dell'Inter per la prossima stagione.

I nerazzurri torneranno al passato, ovvero proprio al nerazzurro: niente più gessato, si ritorno alla classica maglia a righe. Una maglia che ricorderà da vicino quella che l'Inter indossava nella stagione 1990/91, quando la squadra allenata da Trapattoni vinse la Coppa Uefa battendo in finale la Roma.

Ma le nuove maglie saranno molto simili anche a quelle del 2010 (anche se la prima aveva righe leggermente più larghe), soprattutto la seconda sarà sostanzialmente identica a quella dell'annata conclusasi con il Triplete. Maglie ispirate ad un'Inter vincente, con la speranza che in futuro si possa parlare di maglie ispirate a quelle del 2015/16, quelle di un'Inter nuovamente vincente.