in evidenza

Malù: “Ottimo primo tempo poi troppa confusione. Sneijder è una faro e se partisse…”

Alessandro De Felice

Malù Mpasinkatu, opinionista per tmw, nel suo editoriale ha analizzato la vittoria in rimonta sui nerazzurri di Ibra a compagni: “I rossoneri hanno smontato quanto di buono fatto vedere dall’Inter nella prima frazione di gioco, anche...

Malù Mpasinkatu, opinionista per tmw, nel suo editoriale ha analizzato la vittoria in rimonta sui nerazzurri di Ibra a compagni: "I rossoneri hanno smontato quanto di buono fatto vedere dall'Inter nella prima frazione di gioco, anche se le vere occasioni le ha avute la squadra di Allegri (con Robinho e il palo di Ibra)"

Quali sono stati, dunque, gli errori dei nerazzurri? Questa l'opinione di Malu: "Il primo tempo è stato giocato magistralmente dalla squadra di Gasperini, poi il cambio tattico nella ripresa ha portato confusione tra i nerazzurri e in concomitanza con la crescita del Milan, è arrivato il sorpasso."

Un commento, infine, sul tormentone del mercato nerazzurro: "Da Manchester sono convinti che Sneijder partirà. Lo stesso Gasperini in conferenza stampa non è stato del tutto convincente, quando ha dichiarato che in settimana si definirà la situazione del giocatore olandese. Sicuramente se dovesse partire, l'Inter, ma in generale il campionato italiano, perderebbe un grandissimo atleta. Anche ieri con il gol su punizione ha fatto capire di essere fatto di un'altra pasta. L'olandese è un faro per l'Inter e perderlo potrebbe significare fare a meno di un grandissimo suggeritore per Eto'o e Pazzini. Ovviamente con la cessione di Sneijder l'Inter potrebbe rinforzarsi, ma trovare un degno sostituto potrebbe essere davvero dura".