in evidenza

Mancini: “24 ore sono poche. Eder? E’ della Samp. Gol Carpi? Era…”

Ai microfoni della Domenica Sportiva, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha commentato la seconda vittoria consecutiva in campionato contro il Carpi: “Non era facile perchè il Carpi teneva dieci giocatori dietro la metá campo, è...

Francesco Parrone

Ai microfoni della Domenica Sportiva, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha commentato la seconda vittoria consecutiva in campionato contro il Carpi: "Non era facile perchè il Carpi teneva dieci giocatori dietro la metá campo, è difficile trovare spazio. Nel secondo tempo dopo l'1-0 avremmo docuto chiudere la partita per non metterla a rischio dato che avevamo dominato".

Le difficoltá maggiori si hanno all'inizio della stagione. Tu stai cecrando di trovare la quadratura..."C'è un po' di ritardo come tutte le squadre all'inizio campionato. È anche vero che abbiamo fatto due partite dove le squadre difendevano bene, non è semplice se non abbiamo velocitá o non sfruttiamo le occasioni. Abbiamo avuto le occasioni per fate goal e non li abbiamo fatti, quindi hanno trovato il pareggio da un tiro che è diventato un cross. Dobbiamo migliorare sul fatto di chiudere le paetite quando c'è la possibilitá senza soffrire fino in fondo. Gestendo anche di più...".

Eder è l'uomo che manca?"Non lo so. È un giocatore della Samp e non so cosa succederá nelle prossime 24 ore che sono abbastanza poche. Non ho idea veramente...".

Tanti dicono che hai chiesto tanti giocatori, in realtá sono contati..."C'è questa favola che sento dire da tutti. Che io mi sono fatto comprare decine di giocatori. Noi al momento abbiamo comprato giocatori dove eravamo un po' scoperti e fortunatamente quelli che abbiam preso li abbiamo azzeccati. Siamo una squadra che come oggi con infortuni di un centrocampista o un attaccante non abbiamo alternative. Oggi non avevamo attaccanti in panchina, non abbiamo il tercino sinistro, quindi da qualche parte forse manchiamo. Non è così come la favola che gira...".

Arrivato Perisic immagina un 4-2-3-1 con un trequarti Perisic-Hernanes e JoJo?"Non credo che possiamo giocare con il 4-2-3-1 perchè se arriverá Perisic avremo solo un esterno, perchè Hernanes non può fare l'esterno perchè non è il suo ruolo anche se può farlo...".

Perchè le piace tanto Felipe Melo?"Mi piace Felipe Melo, Messi, Neymar, Iniesta. Mi piacciono tanti calciatori..."

Li hai chiesti Messi, Neymar e Iniesta?"Si ma è abbastanza difficile (ride,ndr)".