in evidenza

Mancini: “Fuori ruolo? E’ per poco, basta perdere punti. Spero che M’Vila…”

Alessandro De Felice

L’Inter torna a Milano con 4 reti al passivo e zero punti in saccoccia. Questo l’amaro bottino che Roberto Mancini raccoglie dalla trasferta romana. L’Inter ha mostrato buoni segnali, ma il reparto arretrato palesa enormi lacune...

L'Inter torna a Milano con 4 reti al passivo e zero punti in saccoccia. Questo l'amaro bottino che Roberto Mancini raccoglie dalla trasferta romana. L'Inter ha mostrato buoni segnali, ma il reparto arretrato palesa enormi lacune da colmare il prima possibile. Queste le parole che il tecnico nerazzurro ha rilasciato ai microfoni della Domenica Sportiva: 

"Non mi interessa commentare l'espulsione e non è neanche una cosa importante in questo momento. Conta il fatto che la partita sia andata male e che abbiamo fatto degli errori da correggere. Ci vuole un pò di tempo perché alcuni giocatori devono giocare in altri ruoli, ma sono bravi e non devono avere problemi a ricoprire altre posizioni per qualche partita. Il sistema di gioco non è importante, si potrebbe tornare anche a giocare come prima, ciò che conta è l'attitudine alla gara.

I miei difensori sono lenti? Sono giocatori che giocano nelle proprie Nazionali, credo che abbiano bisogno di coraggio e di tempo, questa è la strada e non possiamo cambiarla. Da adesso al 21 di dicembre non dobbiamo staccarci troppo dalle squadre di testa. Abbiamo anche giocatori infortunati e Kovacic che aveva subito una botta nel derby. Quando arrivi in una squadra che cambia allenatore qualche problema lo trovi, starà a me fare tutto il più in fretta possibile. Dobbiamo imparare a far partire bene e con precisione l'azione da dietro, dobbiamo toglierci qualche paura di troppo. Durante la settimana lavoro un pò di più sulla fase difensiva.

M'Vila? Spero sia solo un senso di frustrazione per il risultato che non arrivava."