in evidenza

Mancini: “Ho obiettivo a lunga scadenza con l’Inter. Non bastano 3 mesi. Difesa…”

La terza vittoria consecutiva non arrivava dalla gestione Stramaccioni e Roberto Mancini riesce ad ottenerla sudando contro il Cagliari di Gianfranco Zola. Queste le parole del tecnico jesino rilasciate ai microfoni della Rai. “Soffriamo troppo...

Alessandro De Felice

La terza vittoria consecutiva non arrivava dalla gestione Stramaccioni e Roberto Mancini riesce ad ottenerla sudando contro il Cagliari di Gianfranco Zola. Queste le parole del tecnico jesino rilasciate ai microfoni della Rai.

“Soffriamo troppo perché siamo l’Inter, ma alla fine va bene così. Abbiamo meritato di vincere anche se nel secondo tempo per un quarto d’ora ci hanno messo in grande difficoltà. Mi piace l’attitudine della squadra, che gioca e si propone. Credo sia molto positivo, ma è chiaro che dobbiamo migliorare tanto. Sono passati solo tre mesi e c’è ancora tanto da fare. Ho tenuto a riposo Palacio, Shaqiri e Ranocchia perché ho altri giocatori bravi in panchina da far subentrare. La difesa? Credo ci siano meccanismi ancora da sistemare, ma ci serve molto tempo per lavorarci. I ragazzi continuano a metterci impegno e lo facevano anche quando non si vinceva. Campagnaro? Credo sia proprio andato fuori tempo e che non abbia visto il giocatore del Cagliari arrivare, altrimenti non sarebbe proprio entrato. Champions? Il campionato è ancora lungo e noi non dobbiamo guardare la classifica, poi ci sono anche le coppe di mezzo. Pensiamo solo a vincere le partite. il mio obiettivo è quello di riportare l’Inter in alto, ma non è a breve scadenza. Non bastano tre mesi e probabilmente non ne basteranno neanche sei.