in evidenza

Mancini: “Icardi farà  20 gol, con JoJo si conoscano. Ljajic? Appena abbiamo…”

Riccardo Fusato

Non poteva non parlare di Mauro Icardi e della coesistenza con Jovetic, Roberto Mancini, nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport: “ Icardi quanto può migliorare? “Mauro è giovane ed è il classico attaccante da area di...

Non poteva non parlare di Mauro Icardi e della coesistenza con Jovetic, Roberto Mancini, nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport: "

Icardi quanto può migliorare? "Mauro è giovane ed è il classico attaccante da area di rigore che fa sempre 20 gol. Ha un tipo di gioco che necessita dell’aiuto della squadra, ma ha margini di miglioramento importanti».

Finora ha segnato poco. Sia lui che Dzeko. "Edin ha bisogno di tempo per capire il calcio italiano. In Premier si gioca in maniera più aggressiva, ma ti lasciano spazi. In Italia c’è più tattica. Vedrete che farà 20 reti. Come Mauro"

E’ difficile far coesistere sul campo Icardi e Jovetic?"Hanno bisogno di giocare insieme 6 mesi e non è detto che bastino per trovare un’intesa"

Perché Jovetic sembra più adatto alla Serie A che alla Premier League? "E’ una punta tecnica ideale per l’Italia e la Spagna, ma in Inghilterra ha comunque vinto un campionato"

Contro Frosinone e Napoli si è visto il vero Ljajic, quello che lei ha voluto all’Inter?"A lui avevamo pensato anche a giugno, ma non sapevamo se la Roma lo avrebbe ceduto. Appena si è presentata l’occasione l’abbiamo colta al volo"