- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Roberto Mancini ha parlato a Inter Channel dopo il derby: "Credo che il risultato sia giusto, poteva scapparci sia la vittoria che la sconfitta. Qualche occasione l'abbiamo regalata, sono tutti piccoli errori che dobbiamo migliorare, ci vuole tempo. Sono molto soddisfatto, è stato giusto lo spirito e l'atteggiamento. In cinque giorni, con il cambio di modulo, ci possono essere grandi difficoltà. Tutti si sono sacrificati, anche chi ha giocato in ruoli non proprio loro.
Kovacic come Silva e Iniesta come ruolo?
E' giovane, non possiamo pretendere che non faccia errori, li commettiamo noi. E' normale che li faccia, solo attraverso gli errori può migliorare. Credo che possa diventare un giocatore che può giocare in qualsiasi ruolo. Può fare l'interno, la mezzapunta, l'esterno. Silva faceva l'esterno d'attacco e non è uno che ha un grande fisico ed è diventato ancora migliore, attaccando e difendendo. E credo che Mateo possa farlo benissimo e tranquillamente.
Ripetere questo tipo di modulo?
Per tre o quattro giorni abbiamo provato un modulo, poi lo abbiamo cambiato perché pensavamo di andare in difficoltà con l'altro. C'erano giocatori che dovevano sacrificarsi perché non sono esterni. Per ora dobbiamo fare così per giocare 4-3-3 o 4-2-3-1. Per essere offensivi dobbiamo giocare con attaccanti esterni.
Guarin?
Sono molto felice per lui, credo che possa fare ancora molto meglio. Il giocatore che ricordo io era ancora migliore, deve velocizzare nella fase difensiva.
Le interviste?
Non m'è andata giù la voce in campo, in un'ora e un quarto di interviste mi è andata giù. In Inghilterra ero già a cena, in Turchia ero già a dormire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA