in evidenza

Mancini non blinda Guarin: 10+2,7 i numeri chiave. Arriva l’ag: due le piste

Svolta per certi versi clamorosa nel mercato dell’Inter relativa al centrocampo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, è tornata di moda la possibilità che Guarin possa lasciare Milano. A differenza di inizio...

Riccardo Fusato

Svolta per certi versi clamorosa nel mercato dell'Inter relativa al centrocampo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, è tornata di moda la possibilità che Guarin possa lasciare Milano. A differenza di inizio stagione, il tecnico nerazzurro non lo ritiene più fondamentale e, soprattutto, si prevede che la sua uscita possa garantire almeno una decina di milioni di euro per il cartellino e un corposo risparmio per il monte ingaggi, tenuto conto dei 2,7 milioni netti previsti per il suo stipendio.

Certo, la sua cessione non sarebbe così agevole per una serie di questioni ma, l'arrivo nel capoluogo lombardo di Fereyra, agente del colombiano, prevista per metà gennaio, potrebbe far pensare che qualcosa possa accadere. La voce più attendibile riguarderebbe il Fenerbahce, che ci aveva provato anche la scorsa estate. Ma servono un’offerta adeguata e la disponibilità di Guarin, che in Turchia ritroverebbe Vitor Pereira, suo allenatore ai tempi del Porto. E’ più facile, però, che il centrocampista, d’intesa con il suo entourage, attenda proposte più prestigiose. E chissà che non possa saltare fuori di nuovo la Juventus. Ieri, peraltro, sono tornate a circolare rumors in questo senso. Di sicuro, il colombiano è un giocatore che Allegri stima, ma eventualmente la pista prenderebbe corpo solo nell’ultima fase del mercato.