in evidenza

Mancini: “Touré? Nostro legame può contare. Dybala? Inter resta top ma…”

Il mercato visto e spiegato da Roberto Mancini. Almeno quello che a, questo punto della stagione, si può dire. Un nome su tutti sta entrando nella testa dei tifosi nerazzurri ed è quello di Yaya Touré. Il centrocampista potrebbe decidere di...

Eva A. Provenzano

Il mercato visto e spiegato da Roberto Mancini. Almeno quello che a, questo punto della stagione, si può dire. Un nome su tutti sta entrando nella testa dei tifosi nerazzurri ed è quello di Yaya Touré. Il centrocampista potrebbe decidere di lasciare il City e viene accostato un giorno si e un altro pure all'Inter. Il mister - che non ha mai nascosto di volerlo nella sua squadra (e d'altronde chi direbbe 'no, non mi piace') - ha cercato di tenere tutti con i piedi per terra, senza però parlare di cose impossibili: "Non ho parlato con Yaya e al momento gioca con il City. Poi quando inizierà il mercato sicuramente su di lui ci saranno diverse squadre, tutti vogliono acquistare i grandi giocatori. Se mi sento di dire che il nostro rapporto può essere una corsia preferenziale? Credo di si, credo che possa contare. Se lo vogliono cedere, se lui decide di andare via, potrebbe accadere, potrebbe essere un vantaggio. Ma al momento non c'è nulla di tutto questo e quindi meglio pensare alla Lazio".

Insomma, il futuro si prenderà in considerazione quando arriverà e non vale solo per l'ivoriano. Ci sono anche altri nomi, come quello di Dybala: "Perché dovrebbe preferire l'Inter se la Juve gli fa giocare la CL? Io non lo so questo, ma Juve, Inter, Milan, sono tutti grandi club e poi può capitare che non si giochi la coppa per un anno come sta succedendo a noi e ai rossoneri, ma credo sia casualità. Come Touré, è un grande giocatore e tanti lo vogliono, non so dove giocherà e non so con quali motivazioni sceglierà la sua squadra", ha spiegato l'allenatore nerazzurro.

Non si può dimenticare un altro nome per il centrocampo, quello di Thiago Motta che potrebbe tornare all'Inter dopo quella parentesi chiamata Triplete: "Se mi piace come profilo? E' del Psg, non è un giocatore in scadenza, parliamo di un grande giocatore che ha fatto la storia qui, ma è sempre un giocatore del club parigino al momento"