- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Ai microfoni de La Domenica Sportiva, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha analizzato la brutta sconfitta arrivata al Meazza contro la Lazio: "Non abbiamo fatto un buon primo tempo, anzi, è stato brutto e disattento, soprattutto disattento. Nel secondo tempo l'avevamo rimessa in piedi perchè stavamo giocando bene, avevamo chiuso la Lazio nella sua metá campo e poi abbiamo fatto un paio di cavolate che una squadra come la nostra non può fare. Noi abbiamo regalato la vittoria...".
Come si passa da tre partite vinte e dominate ad una serata dove si fa fatica a tirare in porta? "Sono partite così, se tu non le prendi con la massima concentrazione e poi vai sotto... . Noi siamo andati sotto dopo quattro minuti per una disattenzione, è un goal regalato anche il primo, un calcio d'angolo al limite dell'area e nessuno dei nostri a contrastare. È un goal regalato, una disattenzione totale, poi può anche capitare che la squadra giochi o non giochi bene. La Lazio nel secondo tempo non ha fatto nulla, non dovevamo commettere l'errore che abbiamo commesso".
Medel e Melo erano imprecisi, poi hai inserito Brozovic. Ti sei accorto nel primo tempo di questo? "Me ne ero accorto che nel primo tempo erano andati in difficoltá, rimanevano troppo lunghi e continuavano a lanciare. Volevo fare un cambio dopo 25 minuti che non ho fatto forse sbagliando, avrei dovuto farlo".
Da allenatore hai iniziato a preferire calciatori muscolari... "Melo e Medel hanno giocato altre volte insieme e hanno fatto bene come contro il Genoa. Oggi non abbiamo fatto benissimo proprio come squadra, loro due facevano fatica a metà campo perchè erano troppo distanti dagli attaccanti e accorciavano pochissimo nel primo tempo. Abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, però son giocatori importanti per noi. Una serata storta può capitare...".
Melo era fuori dalla partita dopo il rigore. Perchè non lo ha sostituito? "Mancavano cinque minuti, non pensavo potesse farsi buttare fuori. Comunque la cosa peggiore è stato il rigore purtroppo perchè ha cambiato il risultato. Con l'espulsione uno può anche giocare in 10 contro 11 e non cambia il risultato, invece il rigore si".
Felipe Melo non sembra cambiato caratterialmente... "Voi non potete dir questo. È la prima partita che probabilmente sbaglia, gli errori si fanno, ha sbagliato, pazienza. Sbagliamo tutti...".
In cosa Napoli, Juve e le altre sono superiori rispetto all'Inter?"La Juve è la squadra che vince da anni, quindi è sicuramente la più pronta per poter vincere anche se ha avuto difficoltá all'inizio. Il Napoli è una squadra che è venuta fuori benissimo, la Roma ha delle difficoltá in questo momenti ma sono squadre che lottano da anni per il vertice. Sono più preparate di noi. Questo non vuol dire che noi non possiamo essere lì, al momento siamo primi, abbiamo perso tre punti oggi ma possiamo recuperare e riprenderci meglio. Speriamo che questa ci serva da lezione...".
Ci vuole più giocatori di forza nel calcio oggi? "Trovare giocatori bravi tecnicamente è diventato più difficile. Nelle squadre poi c'è bisogno di tutti. Maicon? Lui era anche un giocatore tecnico...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA