in evidenza

Mancini vedrà  ET domenica: due le idee per il rilancio. E quei 28 mln per…

Riccardo Fusato

Il presidente Thohir e il tecnico nerazzurro Roberto Mancini avranno modo di potersi parlare nella riunione che si svolgerà domenica ed è ovvio che si parlerà di mercato. Il tecnico di Jesi ribadirà al suo presidente che , per andare in...

Il presidente Thohir e il tecnico nerazzurro Roberto Mancini avranno modo di potersi parlare nella riunione che si svolgerà domenica ed è ovvio che si parlerà di mercato.Il tecnico di Jesi ribadirà al suo presidente che , per andare in parità, bisogna costruire una squadra che vinca e che vada in Champions; ora è arrivato il momento di farlo e per questo i giocatori vanno acquistati subito e non dopo perché cominciare a costruire una squadra forte porta i giocatori forti: ecco il passepartout.

In pratica, secondo la Gazzetta dello Sport: se prendi Touré allora anche un Thiago Motta si convince ed i 28 milioni proposti al Palermo per Dybala sono lì, pronti ad essere investiti.

Ma non finisce qui; l’altra idea sarebbe quella di comprare prima di vendere. In sostanza: considerando che fra risparmi di ingaggi e cessioni e obblighi di riscatto altrui un gruzzoletto c’è, ecco che l’ideale sarebbe quello di investire subito per poi operare sulle cessioni. Ergo: prima acquistare e poi cedere, cosa possibilissima in una pianificazione giusta. La sostanza che serve una squadra da Champions è basilare: perché con la Champions si scatena un sistema di introiti che farà preoccupare meno delle multe.