- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
La puntata numero 12 di questo campionato ha detto che, al momento, i numeri e il cammino dell'Inter danno ragione a Roberto Mancini. Anche ieri, infatti, il tecnico di Jesi ha avuto ragione perchè la sua Inter sarà brutta, sarà cinica, sarà speculatrice, sarà perditempo, sarà fortunata. Ma intanto è in testa al campionato.
Il dato che più balza all'occhio, in questa prima parte del campionato, è però molto importante: secondo Tuttosport, la formazione nerazzurra è l'unica, forse, in serie A a poter giocare indifferentemente con tre o quattro moduli, senza che i meccanismi ne vengano a soffrire. Ieri, ad esempio, è scesa in campo con un sorprendente 3-5-2, studiato in settimana ma comunicato ai giocatori, se non si sono messi tutti d’accordo per raccontare una bugia, solo nella riunione pre-partita. Chiaro, il bel gioco è un'altra cosa come ammesso dallo stesso tecnico,però intanto l'Inter continua a vincere anche su campi difficili come quello del Torino, che fino a ieri era ancora imbattuto tra le mure amiche, e capace una settimana fa di mettere paura alla Juventus.
Il primato non può non portare a considerazioni più ambiziose. Ma il tecnico dell’Inter preferisce volare basso: «Le squadre favorite per lo scudetto restano la Roma e il Napoli, innanzitutto. Noi puntiamo al terzo posto: e quindi avrei messo la firma per essere in questa posizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA