in evidenza

Mancio alza il muro: Medel+Melo davanti alla difesa. Più di un’idea e ieri…

In vista della gara di domenica contro la Sampdoria, Roberto Mancini starebbe pensando a dei cambiamenti nella formazione di partenza. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico nerazzurro avrebbe in mente di riportare Medel a...

Riccardo Fusato

In vista della gara di domenica contro la Sampdoria, Roberto Mancini starebbe pensando a dei cambiamenti nella formazione di partenza.Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico nerazzurro avrebbe in mente di riportare Medel a centrocampo per affiancarlo a Felipe Melo con l’intento di creare un muro davanti alla difesa. Ora, che sia un’idea per l’immediato o per il futuro lo dirà il tempo, ma i segnali fanno pensare che non sia un’ipotesi campata in aria anche perché ieri, il Mancio si è messo a lavorare con loro due per una decina di minuti: magari erano semplici palleggi in libertà ma c’era anche qualcosa che sapeva di simulazioni in gioco.

Che prima o poi possono portare a qualcosa che - per un motivo di tempistiche e di infortuni - non è mai andato in scena nell’Inter di questo campionato.

I due, per vari motivi, insieme li in mezzo non hanno mai giocato perché quando il cileno ha giocato le prime due gare di campionato, il brasiliano ancora non era arrivato all’Inter. Quando poi Felipe Melo è stato pronto per l’esordio nel derby alla terza di campionato, ecco che si era infortunato Miranda con conseguente arretramento di Medel in mezzo alla difesa, prima con Murillo, poi con Miranda stesso.

I due, insomma, insieme hanno giocato: ma non nello stesso reparto. E adesso Mancio comincia a lavorarci su (oltre al ritorno della difesa a 4). Perché la Me-Me in mezzo è un approdo che prima o poi il tecnico vorrà raggiungere.