- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Dopo Mario Mandzukic (finito alla Juve) e Joao Miranda (nuovo leader della difesa nerazzurra), un terzo uomo dell’Atletico Madrid farà le valigie quest’estate, e probabilmente lo farà sempre in direzione Italia. Lui è Mario Suarez, centrocampista spagnolo da sempre ‘rojiblanco’ (salvo qualche prestito) fin dalla cantera. A questo punto della sua carriera, il ragazzo ha deciso che è il momento giusto per lasciare ed affrontare una nuova tappa della sua vita da calciatore. Il club, per questo, lo ha autorizzato a cercarsi un’altra squadra.
La sua principale opzione è ben chiara e delineata: è sempre l’Inter, con cui - però - le cose potrebbero andare per le lunghe. I nerazzurri hanno chiesto, infatti, del tempo, utile a risolvere alcune uscite (in particolare su due centrocampisti) e l’arrivo di un attaccante. Questa l’agenda dell’Inter: cedere, comprare l’attaccante e poi provare a chiudere con Mario Suarez, inseguito da Mancini già a gennaio. In quel momento, Simeone chiese di trattenerlo ad ogni costo per la seconda parte di stagione: ora, invece, il Cholo è il primo a volere che Mario segua la sua volontà e cambi squadra.
Ad ora, il giocatore (che ha una clausola da 12 milioni di euro) dovrà comunque presentarsi al ritiro della squadra l’8 luglio. Successivamente, con ogni probabilità il Cholo saluterà uno dei giocatori più importanti dell’ultimo lustro colchoneros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA