in evidenza

MARINO: “MAICON PAGA MASCHERANO. BALOTELLI? AL CITY PER TEVEZ”

Daniele Mari

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, ha fatto il punto sul mercato dell’Inter. Questo il pensiero dell’ex dirigente partenopeo: “L’Inter ha ormai deciso le sue strategie di mercato. Negli ultimi giorni si...

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, ha fatto il punto sul mercato dell'Inter. Questo il pensiero dell'ex dirigente partenopeo:

"L'Inter ha ormai deciso le sue strategie di mercato. Negli ultimi giorni si sono susseguiti molti incontri a tre, tra Moratti, Benitez e Branca che sono serviti a delineare la squadra del futuro. I due massimi dirigenti operativi della squadra nerazzurra, dopo due anni in cui avevano dovuto sottostare alle tecniche dittatoriali di Mourinho (come in occasione dell'acquisto di Quaresma), hanno trovato nel "serafico" allenatore spagnolo un interlocutore preparato e garbato, capace di dialogare con loro, senza rinunciare all'interesse primario che è il rafforzamento della squadra.

La triade nerazzurra ha tracciato, così, negli ultimi giorni, le linee guida per la nuova stagione. L'acquisto di Mascherano è l'obiettivo da centrare ad ogni costo, per inserire nel mosaico nerazzurro quel pezzo che lo completerebbe in modo perfetto. In casa Liverpool hanno già fatto i conti: la metà del ricavato servirà a tacitare per un po' le banche creditrici, mentre l'altra metà servirà a finanziare due acquisti (uno in difesa ed uno a centrocampo). Gli incontri tra i vertici interisti sono anche serviti a sancire la rinuncia a Maicon e Balotelli. Il primo sarà venduto a caro prezzo al Real Madrid, per finanziare l'acquisto di Mascherano, mentre SuperMario servirà probabilmente per rinverdire i fasti di un altro fortunato scambio (per l'Inter, naturalmente) magnificamente concluso lo scorso anno, quello fra Ibrahimovic ed Eto'o.

Mancini stravede per Balotelli e non sopporta più i capricci di Tevez. L'Inter, invece, che, per storia e cultura recenti, fa in modo che i fuoriclasse argentini trovino sempre una casa accogliente ed il contesto giusto per rendere al massimo, accoglierebbe Carlitos come una gemma di famiglia. Così, quanto anticipava argutamente qualche settimana fa Alfredo Pedullà, potrebbe diventare realtà, anche se, difficilmente Moratti riuscirà a stravincere, come fece con il Barcellona, strappando anche un favoloso conguaglio. Il Presidente nerazzurro, infatti, si potrebbe accontentare anche di uno scambio alla pari, temendo che il futuro dell'ingestibile Balotelli, possa trasformarsi in una Adriano-story riveduta e corretta."