in evidenza

Mario Sconcerti fa il punto sul mercato: Tevez, Pastore, Sanchez, Sneijder…

Simona Castellano

Mario Sconcerti, noto giornalista di Sky, nella sua rubrica “Lo sconcerto quotidiano” fa un’analisi dettagliata del mercato, notando che esso ruota principalmente intorno ai fantasisti. Si parla, infatti, quasi esclusivamente di...

Mario Sconcerti, noto giornalista di Sky, nella sua rubrica "Lo sconcerto quotidiano" fa un'analisi dettagliata del mercato, notando che esso ruota principalmente intorno ai fantasisti. Si parla, infatti, quasi esclusivamente di Sanchez, Rossi, Tevez, Pastore, Aguero, Sneijder, fino ad arrivare a Vucinic che non lo è propriamente.

Sicuramente il gioco del Barcellona ha influenzato molto il mercato: "si cerca l'uomo di talento che aggiunge spettacolo e risolve la partita", questo il pensiero di Sconcerti.

Ormai non esiste più il centravanti classico, sono tutti alla ricerca di spettacolo e fantasia.

Il giornalista individua in Tevez il giocatore più pronto al momento e probabilmente anche Rossi, che è cresciuto molto calcisticamente nel corso dell'ultima stagione.

Sanchez è quasi sullo stesso piano, più forte nel dribbling, meno forte sotto porta.

Sempre secondo l'opinione di Sconcerti, Javier Pastore, il gioiello del Palermo, non è ancora pronto per trascinare una grande squadra.

Vucinic, invece, sa far parte contemporaneamente del calcio vecchio e del calcio nuovo, sa essere il vecchio centravanti e allo stesso tempo fantasista.

Poi c'è Sneijder, che Sconcerti definisce "straordinario, unico, quando riesce a fare le cose che sa, ma non accade spesso".