- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
La sconfitta con lo Shalke04 ha acceso i riflettori sul futuro incerto dell'Inter. La squadra che nel 2010 è riuscita a vincere tutto sembra essere sparita, come inghiottita da una tempesta inaspettata in mezzo al mare.
Massimo Mauro su Repubblica.it punta il dito contro tutti: allenatore, giocatori, società. "Otto gol in nove partite - sostiene l'opinionista - non può essere solo un problema dei difensori. E' tutta la squadra che non va perché non è più quella che ha vinto in Europa. Eto'o, Milito, Sneijder, Thiago Motta, non si sacrificano come in passato. Con Mourinho era diventata la "grande Inter", perchè il portoghese avava convinto tutti i giocatori, a partire dagli attaccanti, a partecipare alla fase difensiva. Non è rimasto nulla di tutto questo".
Secondo Massimo Mauro la società nerazzurra deve ricominciare tutto da capo: "Moratti deve rinfondare l'Inter, ripartire con un nuovo progetto: deve ringraziare tutti questi giocatori perchè hanno dato tanto, hanno vinto tanto e sono diventati un pezzo di storia di questa società, ma deve avere il coraggio di chiudere un ciclo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA