in evidenza

Massimo Mauro: “Il Milan perde un’occasione e adesso l’Inter…”

Eva A. Provenzano

Quel pareggio con il Bari, l’espulsione di Ibra, l’arrembaggio milanista per riprendere il risultato. Il pranzo della domenica va di traverso ai tifosi milanisti e ridà una speranza a quelli interisti. Massimo Mauro su repubblica.it,...

Quel pareggio con il Bari, l'espulsione di Ibra, l'arrembaggio milanista per riprendere il risultato. Il pranzo della domenica va di traverso ai tifosi milanisti e ridà una speranza a quelli interisti. Massimo Mauro su repubblica.it, nella sua rubrica 'Visti dall'Ala' scrive: "Se i pugliesi avessero perso col Milan, nessuno avrebbe detto che i giochi erano finiti, ma in realtà tutti ne avrebbero avuto la consapevolezza". 

In effetti sette punti in più a nove giornate dalla fine sarebbero sembrati troppi anche agli avversari più ottimisti. Il Milan invece ci mette del suo per farsi spaventare dal Bari. Come se non bastasse Ibra si innervosisce e succede il patatrac: "Probabilmente salterà due gare fondamentali. Non sarà facile giocare senza lo svedese che è stato il giocatore più degli altri determinante per arrivare in vetta al campionato", si legge nell'articolo.

L'espulsione dello svedese e questo pareggio - secondo Mauro - ridanno fiducia all'Inter di Leonardo: "Credeva di aver lasciato a Brescia le sue chance di scudetto e adesso contro il Bayern non ci sono in palio solo i quarti di finale della Champions, ma anche la spinta per campionato e Coppa Italia. L'entusiasmo potrebbe fare la differenza".