in evidenza

Mata-Inter, 4,5 milioni di problemi. Thohir indica la strategia…

Daniele Mari

José Mourinho ha sfiduciato Juan Mata ma questo non avvicina più di tanto lo spagnolo all’Inter. L’ex Valencia, infatti, guadagna 4,5 milioni di euro al Chelsea, cifra assolutamente inavvicinabile per i parametri nerazzurri. Per...

José Mourinho ha sfiduciato Juan Mata ma questo non avvicina più di tanto lo spagnolo all'Inter. L'ex Valencia, infatti, guadagna 4,5 milioni di euro al Chelsea, cifra assolutamente inavvicinabile per i parametri nerazzurri.

Per questo, secondo Tuttosport, Thohir ha indicato una strategia diversa: "da scartare l’idea di uno scambio Guarin-Mata perché, su disposizione di Thohir, non si può creare un nuovo disavanzo in bilancio, fattibile invece la formula che contempli la cessione di Guarin con tanto di prestito di Mata, anche con diritto di riscatto obbligatorio a una cifra prefissata, perché l’esborso per lo spagnolo andrebbe a pesare sul bilancio per la stagione che verrà e non quello in essere pesantemente penalizzato dalla contrazione del fatturato unita all’estromissione dalle coppe europee"