in evidenza

Materazzi agguerrito su Twitter e guai a chi gli tocca l’Inter…

Eva A. Provenzano

C’era in quel cinque maggio maledetto. Il suo labiale era chiarissimo: “Vi ho fatto vincere uno scudetto”, diceva ai giocatori della Lazio mentre rincaravano la dose in campo. Perché Marco Materazzi giocava nel Perugia in quel...

C'era in quel cinque maggio maledetto. Il suo labiale era chiarissimo: "Vi ho fatto vincere uno scudetto", diceva ai giocatori della Lazio mentre rincaravano la dose in campo. Perché Marco Materazzi giocava nel Perugia in quel giorno piovoso di maggio quando la Juve perse lo scudetto proprio in favore dei biancocelesti. E c'era Matrix quando l' Inter è salita sul tetto del mondo. Di lui gli interisti sono innamorati, un leader fuori e dentro al campo, innamorato dei colori nerazzurri per sempre. Guai a chi glieli tocca. E così su Twitter, l'ex difensore, ha ingaggiato una battaglia personale con tutti i tifosi avversari che ogni giorno, ad ogni ora, gli scrivono per insultarlo, per insultare la sua squadra del cuore. 

Dopo il derby d'Italia un tifoso juventino gli scrive: "Marco ti volevo chiedere se l'Inter sia già affondata in acua oppure galleggia essendo una merda?". E Matrix risponde a tono: "Vedi tu sei ignorante non solo di tifo purtroppo ...Acqua si scrive così !!! Merda invece L'hai scritto bene...Ti é familiare"

Qualcuno gli rinfaccia la testata che si è preso in pancia da Zidane nella finale della Coppa del Mondo: "Tu Sportivo? Insultare la mamma malata di uno dei più grandi giocatori di calcio in una finale non è un bell'esempio...". E Marco, che la sua mamma l'ha persa presto, è sicuro di non aver mai potuto insultare la madre del giocatore francese, quindi replica: "Beh vedi chi non sa non dovrebbe parlare... Ti ho risposto con educazione ora ti blocco perché non sai"

Ci sono anche i no comment, perché di fronte a certe cose assurde forse è meglio tacere: "Sei stato capace di vincere sulle cenere di una Juventus maestosa! Stai rosicando vero, o piangendo come il 5 maggio? ahahahh". Materazzi invia i quadratini al posto dei puntini che indicano il silenzio. Ti pare che uno che ha vinto tutto nella sua carriera, possa rosicare? 

C'è anche chi gli segnala l'ultima leggenda del web, la frase di Pep Guardiola che dice: "Gran rispetto per il Milan, ma l'Inter di Mou era di un altro pianeta". Il difensore non ha dubbi: "Pep è onesto e realista"

Torna sulla sua bacheca quell'aggettivo crudele che li è sempre stato appiccicato addosso senza tenere conto chi è veramente Marco. "Ho un amico che vuole diventare macellaio.. hai qualche buon consiglio per lui?", gli scrivono i tifosi juventini. E lui: "Sulle costarelle si!! Per i salami invece chiedi in casa tua che ne sanno di più di me"

I milanisti invece gli rimproverano l'annata storta dell' Inter: "A cosa serve vincere un derby se poi non se ne azzecca una?, gli chiedono. E Materazzi li mette di fronte al fatto compiuto: "Pensa che voi con quest'Inter siete riusciti a perdere..."

Infine c'è un certo signor Conte che gli riporta le parole che sarebbero state pronunciate da Vieira: "Materazzi è il più fosse con cui ho giocato". E Marco non si scompone: "Beh già dal nome avrei dovuto Bloccarti senza leggere le stronzate che scrivi"

Non c'è che dire, se non che essere interisti è proprio 'Tanta roba'.