- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Intervenuto a Direttanews.it, Matteo Materazzi fratello del più noto Marco, ex difensore dell'Inter si è detto ottimista per la sfida tra i Nerazzurri e la Juventus:
Questa sera San Siro ospiterà il big match Inter-Juventus: quale risultato prevedi alla fine della partita? Chi potrà essere a tuo parere il giocatore decisivo dell’incontro?
Per me vincerà l’Inter, ha più motivazioni e fame di vittoria dei bianconeri. Perdere contro la Juve significherebbe per il club di Moratti fallire il campionato già a fine ottobre. Ad ogni modo, nonostante il risultato del match di stasera, considero la Juventus una seria candidata per la vittoria dello scudetto. Il giocatore decisivo in Inter-Juve? Paradossalmente ti direi Sneijder, proprio l’uomo che Moratti ha cercato di vendere per far cassa fino al 31 di agosto. L’olandese penso sia il cardine dell’Inter e il giocatore giusto su cui ricostruire la squadra.
Mourinho ha recentemente affermato che confida nell’esperienza di Ranieri e vede stasera l’Inter favorita sui bianconeri: sei d’accordo con queste sue dichiarazioni?
Sono sicuro che Ranieri farà bene all’Inter, è un allenatore concreto che si adatta al gioco della squadra al contrario di Gasperini , fedele al suo modulo e che difficilmente lascia. La penso esattamente come Mourinho, anche se queste sue dichiarazioni visti i recenti trascorsi tra i due possono sembrare quasi ironiche….
Dopo i fasti degli scorsi anni culminati con il triplete nel 2010, pensi che il ciclo vincente dei nerazzurri sia in fase calante o i giocatori già da questo campionato torneranno ad essere vincenti in Italia ed Europa? Ranieri è l’allenatore giusto per il club di Moratti?
L’Inter ha dei grandi giocatori, ma allo stesso tempo credo che debba programmare il futuro; la recente campagna acquisti è stata disastrosa, è stato ceduto un fuoriclasse come Samuel Eto’o e si è ripiegato su un giocatore 32enne come Forlan per sostituirlo. C’è bisogno di una persona che sappia lavorare su giovani dal grande avvenire, perché l’Inter ha abituato la piazza a grandi prestazioni. La dirigenza nerazzurra dovrebbe analizzare bene la situazione e capire se Moratti ha davvero voglia di andare avanti, perché questa è la cosa fondamentale e lui è un grande presidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA