in evidenza

Matthaus: “Inter mediocre, mi fa male. Podolski? Perfetto. Ma non può sempre…”

Alessandro De Felice

Il probabile arrivo di Lukas Podolski all’Inter trova grande spazio in Germania. Per commentare questo possibile matrimonio, il quotidiano Hamburger Morgenpost ha intervistato l’ultimo grande tedesco che ha calcato il prato di San...

Il probabile arrivo di Lukas Podolski all'Inter trova grande spazio in Germania. Per commentare questo possibile matrimonio, il quotidiano Hamburger Morgenpost ha intervistato l'ultimo grande tedesco che ha calcato il prato di San Siro, Lothar Matthaus, che non ha risparmiato critiche sia al suo ex club che all'attaccante dell'Arsenal: "Dal momento che sono solo voci per ora, bisogna essere prudenti. Ma l'Inter ovviamente può seguire qualsiasi giocatore e Podolski può ascoltare le offerte di qualsiasi squadra. Da un lato quello tra l'Inter e Podolski sarebbe un ottimo matrimonio perché parliamo comunque di grandi nomi che hanno alle loro spalle il periodo migliore. Potrebbe essere di beneficio per entrambi, per tornare agli antichi fasti. Mi fa male vedere dove si trova l'Inter ora e Podolski, in fin dei conti, approderebbe in un club mediocre sebbene l'Inter abbia opportunità economiche migliori di altri club in Italia".

Ma Matthaus ne ha anche per l'attaccante: "Si è lamentato perché non gioca? Quello che cerca Podolski non è decisivo. Quello che conta è quello che vuole l'Arsenal. C'è un contratto valido e quindi lui deve rispettarlo. L'ultima parola non spetta certo a lui. Non si dovrebbe mai parlare troppo. Podolski è scappato dal Bayern, l'unico club in cui è stato titolare è stato il Colonia. Non si possono sempre incolpare gli altri, probabilmente c'erano giocatori migliori. Deve stringere i denti"