in evidenza

Mauro: “Gli otto goal di Inter-Palermo? Dimostrano che nel calcio tutto è opinabile”

Alessandro De Felice

Direttamente dal suo blog su Repubblica Massimo Mauro analizza l’ultima giornata di campionato caratterizzata dalle polemiche derivate dal rinvio di alcune gare a causa del maltempo. Il campo di San Siro era innevato ma questo non ha...

Direttamente dal suo blog su Repubblica Massimo Mauro analizza l'ultima giornata di campionato caratterizzata dalle polemiche derivate dal rinvio di alcune gare a causa del maltempo. Il campo di San Siro era innevato ma questo non ha impedito che si giocasse regolarmente  Inter-Palermo. Di seguito vi riportiamo il commento di Mauro:

"Tre partite rinviate: con questi stadi obsoleti non si può fare un campionato e definirlo anche il più bello del mondo. Fa un certo effetto sentire dirigenti che dicono che le partite devono giocarsi alle 3 di pomeriggio quando a Inghilterra o in Germania si gioca in qualsiasi condizione meteo e a qualsiasi ora. Sono tutte scuse e giustificazioni dettate dalla voglia di non assumersi responsabilità, anche se è giusto riconoscere la colpa non è solo delle società, ma anche delle istituzioni. Tutti aspettano la legge sugli stadi ma lo stadio nuovo, a Torino, è stato fatto, quando c'è la sinergia tra società e istituzione l'impianto si fa, anche senza legge. Poi però succede che sotto la neve ci può essere una partita bellissima come Inter-Palermo che smentisce. Otto reti, con Milito che ne fa quattro e Miccoli tre: è la dimostrazione che nel calcio alla fine è tutto discutibile e opinabile".